L’Auser Cannobio guidata da Eliana Pirozzi ha avviato l’attività dopo l’estate con un programma di due giornate a favore della popolazione ucraina, colpita dalla guerra.
Sabato 20 settembre si è svolta la prima iniziativa, ripetuta il 27, al fine di raccogliere tramite donazione fuori dai supermercati, pannoloni per anziani e per bambini e altri prodotti da fare arrivare all’ospedale Okhmatdyt di Kiev con il prezioso sostegno della locale comunità ucraina. Ottima la partecipazione delle persone che con grande slancio solidale hanno voluto dare il loro contributo.
«La risposta della gente è stata come sempre di grande rispetto e solidarietà -ha detto la presidente Auser Pirozzi abbiamo raccolto materiale in grandissima quantità. Martedì 30 settembre parte il carico verso Kiev. Siamo molto contenti».
Fonte: ecorisveglio.it