“conSenso sempre” è il vasto programma di appuntamenti ed incontri che il Comune di Fidenza (PR) propone, dal 25 novembre al 10 dicembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e la Giornata internazionale dei diritti umani.
“Sedici giorni di attivismo che il Comune di Fidenza – spiega l’assessore con delega alle Pari Opportunità Maria Pia Bariggi – coordina e organizza con un calendario che prevede una ventina di appuntamenti in collaborazione con le tante e diverse realtà che hanno aderito all’invito che abbiamo rivolto. Questa massiccia adesione è per noi il segno di un coinvolgimento e di una sensibilità che con tutta evidenza sta crescendo all’interno della nostra comunità”.
Tra le iniziative, le installazioni dal titolo “Il posto è occupato”, a cura di Coordinamento Donne Spi-Cgil e Auser Fidenza PI CGIL e AUSER Fidenza, che organizzano anche l’incontro del 10 dicembre dal titolo “Dalla nascita alla dignità: un diritto per tutti”.
Fonte: Comune di Fidenza