Si sono incontrate con le “pance” quando erano ancora in attesa della nascita dei loro figli e, oggi, dopo pochi mesi, si ritrovano per discutere, scambiarsi i consigli e informazioni sul loro nuovo stato, quello di mamme. Sono un gruppo di giovani signore tra i 30 e i 40 anni residenti tra sesto e Calenzano diventate da poco genitori che si ritrovano due volte al mese (tra le 10 e le 12) al circolo Nuova Zambra dell’Auser.
Irene, Cristiana, Sara, Barbara, Micol e le altre arrivano verso le 10 con la carrozzina dove si trova il piccolo (i bambini hanno tutti circa 3 mesi) entrano nello spazio del circolo e coccolando i loro bambini si scambiano esperienze, informazioni, emozioni. Quasi tutte, infatti , si trovano alla prima esperienza e alcune di loro dovranno presto tornare al lavoro. Tra i temi in discussione l’allattamento e tutte le problematiche legate alla loro crescita ed al linguaggio del neonato.
“Ci siamo conosciute ai corsi preparto organizzati dal Melograno – racconta lrene – siamo rimaste in contatto dopo la nascita dei nostri figli e, anche grazie a internet ci scambiavamo informazioni” . “Avevamo però bisogno di incontrarci -aggiunge Cristina- e abbiamo chiesto all’Auser se ci poteva ospitare”.
“Per noi non è stato un problema – dice il presidente dell’Auser di sesto Angiolo Seri – anzi siamo contenti di avere questo gruppo di giovani mamme con i loro figlioletti”.
Irene, Cristiana, Sara, Barbara, Micol e le altre arrivano verso le 10 con la carrozzina dove si trova il piccolo (i bambini hanno tutti circa 3 mesi) entrano nello spazio del circolo e coccolando i loro bambini si scambiano esperienze, informazioni, emozioni. Quasi tutte, infatti , si trovano alla prima esperienza e alcune di loro dovranno presto tornare al lavoro. Tra i temi in discussione l’allattamento e tutte le problematiche legate alla loro crescita ed al linguaggio del neonato.
“Ci siamo conosciute ai corsi preparto organizzati dal Melograno – racconta lrene – siamo rimaste in contatto dopo la nascita dei nostri figli e, anche grazie a internet ci scambiavamo informazioni” . “Avevamo però bisogno di incontrarci -aggiunge Cristina- e abbiamo chiesto all’Auser se ci poteva ospitare”.
“Per noi non è stato un problema – dice il presidente dell’Auser di sesto Angiolo Seri – anzi siamo contenti di avere questo gruppo di giovani mamme con i loro figlioletti”.