Decine di cittadini hanno partecipato all’inaugurazione della nuova sala riunioni e conferenze di Auser, realizzata all’interno della Casa della Comunità di Conselice (RA) grazie alle donazioni raccolte dopo l’alluvione del 2023.
Un momento molto partecipato e sentito dalla comunità locale, tanto che molte persone sono rimaste in piedi a causa della grande affluenza.
Il nuovo spazio, rinnovato e attrezzato grazie al contributo di Auser, nasce con l’obiettivo di ospitare incontri, iniziative pubbliche e attività dedicate alla condivisione e alla socialità. Una sala pensata per diventare punto di riferimento per il territorio e per rafforzare il legame tra volontariato, istituzioni e cittadini.
Ai lavori ha partecipato Enrico Piron della presidenza nazionale Auser che ha ricordato la grande mobilitazione solidale avvenuta dopo l’alluvione che ha colpito la Romagna nel 2023. “La raccolta fondi delle varie Auser nazionali a favore dei territori romagnoli colpiti dall’alluvione ha avuto un’adesione immediata e risultati straordinari, ben oltre gli stimoli dati dalla stessa Auser”, ha sottolineato.
Fonte: ravennanotizie.it